Presentazione

Nel cuore della laguna veneziana un’isola lontana dal caos del turismo che affligge Venezia, Sant’Erasmo è da tempo memore l’orto di Venezia.

Alla fine del Cinquecento Francesco Sansovino nella sua opera Venetia, città nobilissima et singolare, si riferiva a Sant’Erasmo come a un’isola ricca di orti e vigneti che riforniva “alla città copia di herbaggi, e di frutti, in molta abbondanza e perfetti”.

La vocazione agricola di Sant’Erasmo ha fatto si che i produttori ortofrutticoli dell’isola creassero il Consorzio del Carciofo Violetto di Sant’Erasmo a tutela di un prodotto unico e di altissima qualità.

Il Trail del Carciofo Violetto  nasce dalla collaborazione delle tre società sportive lagunari, l’ASD Venezia Runners Atletica Murano, l’ASD Venezia Triathlon e l’ASD Lagunare Kayak Sant’Erasmo con il sopracitato Consorzio  al fine di promuovere la visita dell’isola e di far conoscere ed eventualmente acquistare questo prelibato ortaggio.

Un evento per tutti di corsa o in camminata immersi nella natura fra campi e vigne nel mezzo della laguna veneziana, un paradiso terrestre per l’anima ed il palato.

Informazioni generali e Regolamento

ORGANIZAZIONE

A.S.D. VENEZIA RUNNERS-ATLETICA MURANO

A.S.D. VENEZIA TRIATHLON

A.S.D. LAGUNARE KAYAK SANT’ERASMO

CONSORZIO DEL CARCIOFO VIOLETTO DI SANT’ERASMO

RITROVO GIURIE E CONCORRENTI

Il ritrovo è fissato al CAMPO BASE, allestito presso la Torre Massimiliana a Sant’Erasmo – Venezia, dalle ore 8.00 del 22 maggio 2022, con segreteria organizzativa allestita in loco.

LOGISTICA

Al Campo Base sono ubicate le aree: ritiro pettorali, spogliatoi, servizi, deposito sacche, ritiro pacchi gara, ristoro finale e premiazioni.

AVVERTENZE

L’organizzazione si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento ai fini di garantire una migliore organizzazione della gara. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente riportate sul sito internet www.carciofoviolettotrail.veneziarunners.it Durante la manifestazione, deve essere rispettato il Codice della strada art. 190 e si devono seguire le segnalazioni del percorso. L’organizzazione aderisce alla campagna promossa da SPIRITO TRAIL: “IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI”

INFORMAZIONI

Ulteriori informazioni sul sito www.carciofoviolettotrai.veneziarunners.it, ai numeri telefonici: ……………………..  oppure a  ve470@fidal.it

L’organizzazione informa che i dati personali raccolti saranno utilizzati prevalentemente per approntare l’elenco dei partecipanti, le varie classifiche e l’archivio.

In virtù della pandemia Covid-19 in corso il presente regolamento potrà essere insindacabilmente modificato nel rispetto delle normative governative e sportive emanate e altresì potranno essere modificate le modalità di svolgimento e i servizi riservati ai partecipanti

Carciofo Violetto 500 metri

Non agonistica

Partenza: ore 9:40

Iscrizioni

  • Le iscrizioni, vanno inoltrate entro mercoledì 18 maggio 2022
  • Su questo sito al link: Iscrizione 500 metri
  • Se disponibilità pettorali, si accetteranno iscrizioni c/o il “Campo Base” domenica 22 maggio 2022  fino alla partenza.

Quota di partecipazione: gratuito

Requisiti di partecipazione:

Esordienti (EM/EF) 6-11 anni

Percorso: Il tracciato, con partenza avanzata dalla Torre Massimiliana e arrivo in spiaggia davanti al Bar da Tedeschi,